categoria azienda Edil Popa s.a.s. di Popa R.V. & C.
logo Edil Popa s.a.s. di Popa R.V. & C.
Edil Popa s.a.s. di Popa R.V. & C.
Infissi & Serramenti
Infissi & Serramenti



I MATERIALI





I materiali impiegati nella realizzazione dei serramenti e infissi marcati Edil Popa S.a.s. sono:




PVC

ALLUMINIO

LEGNO




tre soluzioni alternative ma ugualmente convenienti, adatte a soddisfare tutti i gusti e le disponibilità economiche.



Le priorità di Edil Popa S.a.s. sono la sicurezza,

il comfort e la soddisfazione dei clienti,

obiettivi che l’azienda raggiunge quotidianamente.




Tutto grazie all’innegabile professionalità del team e all’evidente qualità dei materiali impiegati, sia in termini di estetica che di funzionalità.







I PREGI E IDIFETTI






IL LEGNO




Il legno è indubbiamente il materiale naturale per antonomasia, il principe dei serramenti, che automaticamente colleghiamo a concetti di robustezza ed eleganza.




I principali vantaggi derivanti dall’installazione di infissi in legno riguardano l’isolamento.

Il legno, infatti, è l’elemento isolante per eccellenza, sia dal punto di vista dell’acustica che termico, e può potenzialmente durare una vita intera, se appositamente mantenuto.



Risulta evidente, quindi, che a differenza dell’alluminio e del PVC, il legno necessiti di cure e manutenzione più frequenti, volte a preservarne le caratteristiche di impermeabilità e di colorazione che lo contraddistinguono.



L' ALLUMINIO




L’alluminio è un elemento della tavola periodica duttile, morbido, leggero ed estremamente resistente.


Grazie a queste sue peculiarità, infatti, l’alluminio viene impiegato nelle industrie per la fabbricazione di un elevatissimo numero di prodotti, dal campo dei trasporti a quello dell’arredamento d’interni.


Nell’arredamento di interni, in particolare, l’alluminio rappresenta uno dei materiali più impiegati nella realizzazione degli infissi.



Tra le caratteristiche imprescindibili di una finestra compaiono la resistenza, l’isolamento termico e acustico e la permeabilità.

L’alluminio, a questo proposito, è uno dei materiali che meglio soddisfa questi requisiti, in ragione della sua leggerezza e resistenza agli agenti atmosferici.



Gli infissi in alluminio, infatti, sono stabili, semplici da pulire e non richiedono particolari operazioni di manutenzione nel corso degli anni.


Questo materiale, infine, è anche molto resistente ai tentativi di scasso e svolge quindi un importante ruolo come sistema di protezione passiva delle abitazioni.



LEGNO-ALLUMINIO



Le finestre in legno-alluminio, invece, rappresentano quel binomio perfetto che si ottiene da una struttura in legno e da un guscio protettivo in alluminio.


Questo particolare sistema consente a chi lo impiega di godere di tutto il calore procurato dalla finestra in legno (negli interni) e della resistenza di un materiale come l’alluminio (negli esterni).


Optare per un complemento in legno-alluminio significa cercare il massimo della versatilità e della personalizzazione, sia in termini di design che di impiego, grazie alla vasta gamma di stili e finiture proposte dal personale di Edil Popa S.a.s.





IL PVC




Il PVC, o cloruro di polivinile, è il più importante dei polimeri ottenuti dai monomeri vinilici ed è una delle materie plastiche più largamente impiegate, in quanto molto flessibile e modellabile.


Utilizzato in tantissime applicazioni, garantisce sempre il massimo rispetto degli standard in vigore, per quanto riguarda il risparmio energetico e la compatibilità ambientale.

Installare infissi in PVC, inoltre, ha numerosi vantaggi anche in termini di isolamento (sia termico che acustico), durevolezza nel tempo e riciclaggio.


Infine, il PVC resiste notevolmente anche all’abrasione, all’usura e ai segni del tempo.



I serramenti in PVC, leggeri e maneggevoli, oltre a non necessitare di una frequente pulizia, sono estremamente impermeabili e ignifughi, poichè questo materiale auto-estinguente non alimenta le fiamme in caso di incendio.


I profili delle finestre in PVC realizzati da Edil Popa S.a.s. possono essere di quattro tipi, ciascuno con peculiarità e caratteristiche tecniche differenti:




Design STREAMLINE

Design 3D

Design 2D

Design BLUE EVOLUTION




Tutte e quattro le tipologie appartengono alla classe A ed hanno uno spessore dell’armatura pari a 2 mm.





CARATTERISTICHE




Il Sistema

UNI_ONE


Il sistema UNI_ONE si differenzia per il design ultramoderno, caratterizzato da linee decise e squadrate, e si inserisce nella gamma dei serramenti più classici.



È un sistema di serramenti in legno-alluminio dall’elevato risparmio energetico, realizzato con legno lamellare, incollaggio strutturale tra legno e vetro e rivestimento in alluminio.



Oltre ad essere particolare per le sue finiture di pregio in legno, il sistema UNI_ONE è anche conveniente dal punto di vista tecnologico, poiché introduce alcune specifiche tecniche che lo rendono estremamente efficiente sia dal punto di vista acustico che termico.

Isolamento

Termoacustico



L’isolamento termico e acustico degli ambienti ha lo scopo di garantire una temperatura ottimale al loro interno, nonché una riduzione dei rumori provenienti dall’esterno o dalle stanze adiacenti.



Per avere una sensazione di comfort in questo senso, pertanto, è opportuno che le pareti e i soffitti non risultino freddi ma siano coibentati, ovvero circondati da uno strato isolante.


Anche le finestre, in questo senso, giocano un ruolo fondamentale: scegliere un infisso in base al grado di insonorizzazione è un’esigenza sempre più avvertita negli ultimi anni, in quanto molto utile alla qualità della vita in una abitazione.


I rumori esterni, dovuti al traffico o ai passanti, infatti, possono disturbare il sonno, così come le temperature eccessivamente alte o basse possono influire negativamente sulla permanenza in un ambiente.